Daily Fantasy Sport Italia: regole e consigli per imparare a giocare ai DFS!

Vai sul sito
Sito Deposito minimo Payout Bonus benvenuto Bonus senza deposito
Bonus benvenuto:
Apri l'indice dei contenuti

Daily Fantasy Sports Italia: Cosa sono?

Regole e consigli per imparare a giocarci

Benvenuti su Fantabettiamo, il sito dedicato ai Daily Fantasy Sport ! Già… ma cos’è un Daily Fantasy Sports ?

Definizione Daily Fantasy Sports: si intende fondamentalmente un gioco il cui scopo è quello di rencontres femmes 63 formare una squadra di atleti reali, avendo a disposizione un budget prestabilito di Kālīganj crediti virtuali, e di partecipare a competizioni con altri utenti che danno la possibilità di vincere soldi reali, e dove i punteggi saranno dati dagli esiti reali dei vari eventi sportivi di riferimento.

Una sorta di Arequipa fantacalcio online (anche se più avanti ti spiegheremo la sostanziale differenza tra fantacalcio e fantasy sport) che ti permette di http://blog.lepanyol.com/?neoparabilnaya=site-de-rencontre-c-est-tout-moi&e64=3a iscriverti tramite un bonus di benvenuto offerto dal bookmaker e vincere premi in denaro partecipando ai tornei offerti!

I Daily Fantasy Sport nascono, ovviamente, negli Stati Uniti, dove ad oggi possono vantare una diffusione capillare oltrechè un fatturato di milioni di dollari ogni mese, con la copertura di una gran varietà di discipline sportive a partire ovviamente dal Basket e dal Football Americano, passando per il Baseball e l’Hockey su ghiaccio soltanto per citare i principali.

Da qualche tempo questo tipo di divertimento ha preso piede anche in Italia, con tanto di riconoscimento che devono ottenere dall’AAMS e si sta diffondendo forse oltre ogni più rosea aspettativa, con un’offerta che al momento è limitata al solo gioco del calcio e in misura nettamente inferiore alla Formula 1 e alla MotoGp, anche se da parecchie parti si intravede già la possibilità di allargare a breve l’offerta anche verso altre discipline sportive.

Quali sono attualmente in Italia i bookmakers DFS che offrono bonus e premi in denaro, per giocare al fantasy sport, sicuri e legali, certificati AAMS?

[bonustable num=”5″ orderby=’date’ ]

Visita la sezione Giochi Daily Fantasy Sport per conoscere le piattaforme che offrono questo meraviglioso gioco!

Spesso si fa l’errore di identificare i DFS con il Fantacalcio, l’ormai famosissimo gioco proposto fin dai primi anni ’90 dalla Gazzetta dello Sport e poi diffusosi a tantissimi altri brand, ma tale accostamento, seppur trova qualche similitudine, non può dirsi totalmente azzeccato.

Differenza fondamentale è la durata della competizione: con il Fantacalcio infatti, senza entrare troppo nello specifico, la competizione si sviluppa in più giornate, e la formazione da noi costruita ci accompagna per un periodo che possiamo definire medio/lungo a seconda dell’impostazione che abbiamo dato al nostro torneo.

I Daily Fantasy Sport, in Italia chiamati più facilmente DFS, invece hanno come presupposto basilare la velocità e la brevità delle competizioni cui si accede, che variano da una singola partita al massimo ad un’intera giornata di campionato.

Ogni settimana, ed in alcuni casi ogni giorno, abbiamo quindi la possibilità di partecipare ad una competizione ogni volta costruendoci ex novo la nostra formazione.

Altra differenza di non poco conto è che, salvo sporadici casi, il Fantacalcio è un gioco per la maggiore ad accesso libero e gratuito, mentre i DFS richiedono l’apertura di un proprio conto personale dal quale saranno prelevate le quote di iscrizione alle competizioni e sul quale, in caso di vittoria, saranno accreditate le vincite.

Anche il sistema di calcolo del punteggio è differente, in quanto nel Fantacalcio elemento fondamentale è il giudizio soggettivo che il giornalista di turno esprime nella propria pagella cui vanno ad aggiungersi i vari bonus/malus, mentre nei DFS si fa riferimento ai dati oggettivi forniti da Optasports, ovvero uno dei siti leader mondiali delle statistiche sportive.

Ultima piccola differenza a nostro modo di vedere sta nella maggiore difficoltà dovuta al fatto che le quotazioni in genere costringono a creare squadre fortemente equilibrate e composte dal giusto mix di giocatori affidabili e possibili sorprese di giornata.

E’ chiaro quanto ovvio che una certa cultura sportiva è di sicuro supporto, anche se a dire il vero, il fatto che i Daily Fantasy Sports si svolgano nel breve periodo, offre ogni volta la possibilità di riscattarsi da una scelta negativa fatta nella competizione appena giocata e ripartire da zero, mentre nel classico Fantacalcio le scelte fatte nella famosa “asta iniziale” hanno un influenza che si ripercuote in tutto l’arco della stagione.

Scopo di Fantabettiamo è da un lato illustrarvi le varie proposte disponibili in Italia per i Daily Fantasy Sport, elencandone pregi e difetti, e dall’altro fornirvi settimanalmente i consigli più utili per avere successo nel gioco.

[excerptlist num=3 cat=’consigli’ ]

Seguici e non te ne pentirai !