Master Goal

  • bonus 50% della prima ricarica, fino a un massimo di 30 €
  • tantissime varietà di tornei dove giocare
  • ricchissimi montepremi garantiti
  • ottima grafica e usabilità del sito!
bonus 50% della prima ricarica, fino a un massimo di 30 € Registrati per il Bonus
Master Goal Screenshot
Master Goal

Recensione definitiva di Lottomatica – Fantasy Sport

Lottomatica cede alle lusinghe del movimento creato dai Daily Fantasy Sport ed è il primo bookmaker in Italia a presentare una propria offerta agli appassionati del genere con MasterGoal e RingIt!.

Sono due offerte completamente diverse e che pertanto conviene presentare separatamente :

MasterGoal riprende il classico schema dei Daily Fantasy Sport maggiormente diffusi, quindi scopo del gioco è creare la propria formazione di 11 giocatori avendo a disposizione un budget determinato, e poi concorrere in tornei organizzati dalla piattaforma e nei quali il punteggio della nostra formazione andrà a formarsi in base ad eventi reali che si verificano nelle partite coinvolte.

Il palinsesto è veramente molto ampio, e comprende oltre a Serie A e Premier League anche eventi esclusivi come la Ligue 1 francese, la Championship inglese e il campionato cinese, oltre ovviamente a tutte le altre principali competizioni internazionali per club e nazionali.

RingIt! Invece ci permette, tramite la App Ufficiale di Lottomatica, di eseguire scommesse virtuali su vari eventi e situazioni particolari e in base ai risultati ottenuti scalare le classifiche dell’evento stesso in modo da raggiungere posizioni tali da farci guadagnare crediti reali.

Registrati su Lottomatica

Entriamo maggiormente nel dettaglio delle due offerte.

COME PARTECIPARE A LOTTOMATICA FANTASYSPORT

Prima di poter accedere alla sezione Fantasysport è necessario registrarsi presso il portale di Lottomatica.it e creare il proprio conto di gioco.

Come iscriversi al Daily Fantasy Sport di Lottomatica

Come iscriversi al Daily Fantasy Sport di Lottomatica

Bisogna quindi inserire le proprie generalità anagrafiche e caricare scansione di un proprio valido documento di identità al fine di verificare l’effettiva maggiore età dell’utente e quindi la sua capacità di poter giocare.

Per quanto riguarda il deposito di somme di denaro, è possibile eseguirlo attraverso a mezzo Bonifico Bancario, Carta di Credito, Neteller, Skrill, Postepay, Paypal e tuti gli altri mezzi di pagamento più diffusi.

Sono sempre previsti bonus e promozioni per i nuovi iscritti e per incentivare la partecipazione a certe tipologie di tornei.
Ovviamente il marchio è fornito di regolare licenza AAMS ed è vietato ai minori di anni 18.
Come già anticipato, per poter partecipare a RingIt! È indispensabile installare sul proprio telefono o tablet l’applicazione ufficiale di Lottomatica.
Bonus e Promozioni
Per incentivare la partecipazione ai propri Daily Fantasy Sport, Lottomatica mette a disposizione dei nuovi iscritti alcuni bonus di benvenuto o condizioni agevolate per la partecipazione ad alcuni tornei.
In questo momento abbiamo il Bonus Benvenuto Fantasysport, consistente in un rimborso del 50% sul nostro primo deposito fino ad un massimo di 30 euro.

Come giocare a RingIt!

1 – Per giocare a Ringit! e’ necessario avere installato sul proprio smartphone o sul proprio tablet l’applicazione ufficiale di Lottomatica.

Per scaricare l’applicazione è necessario prima installale un QR Reader, andare nella sezione apposita del sito Lottamtica.it, leggere il QR Code e installare la app.

Una volta fatto ciò, basta inserire i propri dati di accesso e selezionare la sezione relativa a RingIt! per poter partecipare al gioco.

2 – Eseguito l’accesso al gioco, ci troveremo di fronte alla schermata dove sono elencati tutti gli eventi in programma di prossima apertura con un palinsesto che coinvolge le principali competizioni calcistiche.

3 – Primo step è scegliere la partita sulla quale eseguire le nostre puntate.

4 – Selezionato l’evento di nostro interesse, accediamo all’elenco dei tornei dedicati a tale evento. Abbiamo a nostra disposizione varie modalità, a seconda della durata del torneo, che può variare da 5 minuti fino all’intera partita oppure per le modalità di distribuzione dei premi, a seconda che vengano premiati il solo vincitore o un numero superiore di giocatori.

5 – Selezionato il torneo al quale si vuole partecipare, ci viene assegnato il nostro budget, costituito da “chips” virtuali che andremo a spendere puntando su determinati eventi come ad esempio quale sarà la difesa più fallosa, chi segnerà il primo gol o il prossimo gol nel caso la partita si già iniziata, quale sarà il giocatore più pericoloso o la difesa più fallosa etc.

6 – Su RingIt! Le giocate si sviluppano in due momenti distinti :
– La cosiddetta “Finestra di Puntata” è la fase che abbiamo sin qui descritto, e che possiamo definire preparatoria all’evento, e consistente appunto nella iscrizione al torneo e conseguente scommessa delle chips sull’evento che pensiamo andrà a verificarsi. Il tempo di questa finestra varia a seconda del torneo scelto e della tipologia di evento selezionato.
– La seconda fase invece, detta “Finestra di Gioco”, è quella invece successiva, dove andremo a verificare gli esiti delle nostre puntate. Ogni partita è divisa in tante Finestre di gioco di 5 minuti ciascuna.

7 – Il nostro punteggio nel torneo viene assegnato a seconda delle puntate vincenti da noi effettuate e in base a quante volte l’evento sul quale abbiamo scommesso si verifica nelle diverse finestre di gioco programmate.

8 – Al termine dell’ultima finestra di gioco il nostro punteggio sarà quindi quello definitivo che ci permetterà di scalare la classifica del torneo ed eventualmente raggiungere il premio messo in palio.

RingIt è un gioco che fa ovviamente della sessione LIVE il suo punto focale. E’ infatti seguendo la partita sulla quale vogliamo puntare e scommettendo sistematicamente sugli eventi e in tutte le finestre di gioco che si hanno le maggiori chance di raccogliere il maggior numero di punti.
Concettualmente ci troviamo di fronte ad un Daily Fantasy Sport unico nel suo genere e che in Italia non ha al momento alcun concorrente; ci rendiamo conto che dalla nostra spiegazione sicuramente alcune meccaniche risulteranno poco chiare, ma è sufficiente provare una volta per comprendere molto velocemente il meccanismo di gioco.

Come giocare a Mastergoal

1- Una volta creato il proprio profilo di gioco, bisogna accedere dalla pagina principale del sito Lottomatica.it alla sezione “Fantasysport” e poi selezionare Mastergoal per poter accedere finalmente accedere al gioco.

2- La schermata principale è costituita dal tabellone dei contest, ovvero l’elenco di tutti i tornei disponibili e di prossima apertura, con le principali informazioni relative agli stessi. Attraverso i pulsanti filtro possiamo ordinare i tornei in base alla tipologia, al costo di ingresso, al numero di iscrizioni, al montepremi ed alla data di svolgimento.

3- Una volta individuato un torneo che ci può interessare, clikkiamo sullo stesso in modo da accedere all’importante schermata esplicativa del torneo, che ci indica tutti i dati significativi, in primis le partite coinvolte e i criteri di assegnazione dei premi.

4- Se il torneo che abbiamo selezionato è di nostro gradimento, basta clikkare su “Gioca” per essere automaticamente iscritti al torneo ed accedere alla schermata di creazione della propria formazione.

5- Come primo step, diamo una carrellata veloce ai vari nomi dei giocatori per vedere quelli disponibili in base alle partite selezionate per il torneo dando subito un occhio alle relative statistiche e al costo, visto che sono riportati direttamente nella schermata principale in maniera molto comoda, intuibile ed efficace.

6- Dopo esserci fatti un’idea sommaria della formazione che vorremmo creare, selezioniamo come prima cosa il modulo. Possiamo scegliere tra il 3-4-3, il 4-3-3, il 4-4-2, il 3-5-2-e il 4-5-1.

7- Selezionato il modulo procediamo con l’acquisto dei giocatori. Il budget è generalmente di 100,000 crediti a meno che il torneo non e preveda uno diverso. E’ possibile oltrechè molto comodo, suddividere i giocatori per ruolo attraverso l’apposito pulsante-filtro.

8- Una volta che la nostra formazione ci soddisfa, clikkiamo sul pulsante “Salva” e la fase di creazione è terminata. Possiamo apportare modifiche alla nostra formazione fino ad un attimo prima dell’inizio del Torneo.

9- Il punteggio della nostra formazione sarà dato dalla somma dei punteggi ottenuti dai singoli giocatori, sulla base dei dati forniti da OptaSport che andranno a tramutarsi in punti in base a quanto previsto dal regolamento del torneo.

10- Una volta che il Torneo ha inizio possiamo seguire l’andamento Live della nostra formazione.
11- Terminata l’ultima partita del torneo, viene stilata la classifica finale e sono assegnati i premi. Per vedere il nostro risultato, dalla schermata principale è sufficiente clikkare sul pulsante “Le Mie Formazioni” per consultare la schermata riassuntiva.

Consigli Mastergoal

Anzitutto vi consigliamo caldamente di visitare la nostra pagina con i Consigli di Fantabettiamo dove troverete informazioni utili per le vostre formazioni e soprattutto i nostri consigli settimanali sulle formazioni da schierare. Cerchiamo sempre di fare il massimo per darvi una mano !

1- Cerchiamo sempre di concentrarci sulle competizioni riferite a quei campionati che maggiormente conosciamo, visto e considerato che risulterà pressochè impossibile costruire una formazione fatta solamente di grandi campioni.

2- Ricordarsi sempre che la competizione si gioca in un arco di tempo limitato, quindi fondamentale è lo stato di forma attuale di un giocatore rispetto al suo andamento generale.

3- Dato che le statistiche di ogni giocatore sono riportate in modo molto semplice a fianco del nome, è molto più agevole confrontare due giocatori in modo da capire quale fa maggiormente al caso nostro, pertanto leggiamo sempre tali dati e facciamone buon uso.

4- Diamo un occhio alle probabili formazioni e cerchiamo di evitare i ballottaggi, le staffette tra compagni di squadra e i giocatori di rientro dagli infortuni.

5- Prestiamo sempre attenzione ai calciatori di punizioni, corner e rigori e se possibile evitare giocatori dal cartellino facile, mentre per quanto riguarda il portiere, valutare sempre la maggiore o minore solidità delle difese e soprattutto l’avversaria di turno.

6- Cercare di evitare di schierare troppi giocatori della stessa squadra, anche a dispetto di un avversario debole da affrontare così come cerchiamo di costruire una formazione varia e non incentrata su poche partite.
In Bocca al lupo e Buon Divertimento !