Tipi di slot machine non AAMS: rulli e linee di pagamento

Nick V. Pubblicato il 6 Dicembre, 2021

3 minuti di lettura | 620 Visite

come funzionano le slot machine non AAMS

La selezione delle slot machine non AAMS nei casinò online sono aumentate enormemente negli ultimi anni. Ci sono slot machine molto popolari a tre rulli ed emozionanti video slot a cinque o sei rulli.

Queste ultime tendono a includere molte caratteristiche uniche e più linee di pagamento. Oggi le slot machine non AAMS offrono una ricca esperienza di gioco rivolta a una nuova generazione di giocatori cresciuti con i videogame.

In questo articolo vediamo caratteristiche e peculiarità delle slot che si possono trovare online. Prima di analizzarle un piccolo glossario per capire dei termini:

  • I rulli sono le colonne dove scorrono, appaiono o cadono i simboli, nelle slot classiche sono 3 ma ora si arriva fino a 7 e oltre
  • Le righe determinano l’altezza dei rulli, nelle slot classiche la disposizione era tre rulli e tre righe con un massimo di nove simboli. Oggi i rulli sono di un numero variabile di righe
  • Linee di pagamento (o paylines) sono le linee sulle quali i simboli uguali devono posizionarsi per generare un vincita. Nelle slot classiche erano le 3 righe parallele orizzontali e le due diagonali. Oggi con l’aumento di rulli, righe e meccaniche si arriva fino a migliaia di linee di pagamento.

Tre rulli: le slot machine non AAMS classiche

Le slot odierne a tre rulli imitano le classiche e primordiali macchinette. Questo tipo di giochi rappresentano la forma più pura e classica della slot machine. Sono facili da giocare e capire.

La griglia di gioco è formata da 3 rulli e 3 righe. Questo assetto classico del gioco e a tutt’oggi uno dei modi in cui molti si avvicinano a questo mondo. Man mano che si acquisisce esperienza, molti giocatori si spostano su slot a cinque rulli e con un numero maggiore di righe. Tuttavia, molti giocatori tornano saltuariamente alle slot a tre rulli come forma di relax.

Video slot a cinque rulli

Le video slot a cinque rulli sono più elaborate e sono quelle che hanno dato il via a numerose varianti e meccaniche di gioco. Nelle versioni recenti i rulli, le righe e le paylines possono anche non essere fissi ma variare a ogni spin.

Questo fa sì che le linee di pagamento possano essere centinaia o migliaia. È il caso di meccaniche di gioco come le slot Megaways che arrivano ad avere fino a 117.000 linee di pagamento. Maggiori sono le linee di pagamento disponibili e maggiori anche le possibilità di vincita.

Questo tipo di slot machine sono anche quelle che hanno introdotto funzioni speciali, simboli jolly, giochi nel gioco e fasi speciali, dove lo scommettitore potrebbe vincere fino a migliaia di volte il gettone inserito.

Il jackpot nelle slot machine non AAMS

Uno dei vantaggi migliori delle slot machine non AAMS è il poter vincere dei jackpot più alti. Le migliori slot machine online con jackpot favolosi si trovano infatti solo sui casinò non AAMS. Questo per via di alcune limitazioni legislative in vigore in Italia.

Nelle slot progressive ogni giocatore contribuisce alla composizione di un montepremi che aumenta costantemente. Ogni volta che qualcuno gioca, il montepremi aumenta. I giochi possono essere collegati anche tra diversi casinò non AAMS. Maggiore il numero dei giocatori che scommettono, più alto sarà l’importo del jackpot. Questo favoloso premio viene assegnato in maniera del tutto casuale. Spesso questo evento si è realizzato anche con un semplice giro da pochi centesimi.

Una volta che il jackpot è stato vinto questo riprenderà a formarsi ripartendo da zero. È facile capire che jackpot progressivi possono fornire vincite elevate. La vincita più alta registrata fino ad oggi è stata una vincita di 11,8 milioni di sterline sulla slot Mega Moolah di NetEnt. Questa slot machine non è registrata presso l’AAMS italiana e quindi la si trova solo sui casinò online esteri.

Le slot machine non AAMS caratteristiche interessanti

I giochi di slot hanno molte caratteristiche interessanti. Aggiungono il piacere di gioco e offrono possibilità di vincita extra. Diamo un’occhiata ad alcune caratteristiche standard delle slot.

Giri bonus e free spin

I giri bonus sono disponibili in molte forme, offrendo la possibilità di vincere premi extra durante la funzione. In genere si accede ai round bonus quando si allineano simboli speciali. Esauriti questi si torna al gioco base.

Alcuni round bonus hanno una grafica sofisticata e altri richiedono una certa abilità. I free spin sono le funzioni bonus più popolari. Di fatto sono dei giri gratuiti dove si potrebbero fare vincite interessanti. Un round di giri gratuiti può essere attivato in diversi modi in genere c’è un simbolo apposito che atterra casualmente sull’area di gioco.

Simboli scatter e wild

Le slot machine erogano una vincita quando si allineano dei simboli identici sulle linee di pagamento. La regola di solito non si applica agli scatter, i simboli che attivano le funzioni speciali. Possono atterrare su qualsiasi rullo o su uno specifico per far azionare una fase bonus.

I simboli wild funzionano allo stesso modo del jolly in un mazzo di carte. Il jolly sostituisce altri simboli e completa le linee vincenti. Se hai quattro simboli uguali e un jolly su una slot a cinque rulli il simbolo wild prende il valore degli altri quattro per realizzare una combinazione di maggiore valore. Gli sviluppatori di slot hanno sperimentato diversi modi per incorporarli nei giochi.

I jolly sono disponibili in molte forme. Tra queste i jolly che si espandono, quelli che si fissano in una posizione, che si impilano o occupano altre caselle.

Simboli a cascata e linee di pagamento

I simboli a cascata sono un’alternativa al movimento rotante classico alle slot. Invece di utilizzare un sistema convenzionale, i simboli cadono sulla griglia. Quando si chiude una combinazione vincente i simboli coinvolti vengono tolti per far spazio ad altri che cadono dall’alto.

Simboli moltiplicatori

Altra interessante funzione delle slot machine moderne son i moltiplicatori. Questi vengono incorporati in maniera diversa in base alla creatività degli sviluppatori. Spesso sono integrati nei simboli wild, attivarsi in maniera progressiva o essere attivi solo nella fase bonus del gioco.

Controllare sempre il paytable

Una buona raccomandazione quando ci si avvicina a una slot machine non AAMS che non si è mai usata è quella di controllare il paytable. Questa rappresenta il libretto delle istruzioni della slot. Riporta tutte le istruzioni necessarie. Dal numero delle paylines al valore di ogni combinazione e il funzionamento di eventuali fasi bonus.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.