Arriva anche Paddy Power Betfair nel mondo dei Daily Fantasy Sport !

Davide Staff Pubblicato il 18 Maggio, 2017

2 minuti di lettura | 72 Visite

Apri l'indice dei contenuti

Paddy Power Betfair

Ci giunge dal mondo dei Fantasy Sport una notizia a dir poco sensazionale : Paddy Power Betfair, ovvero uno dei marchi leader nel settore delle scommesse sportive e del gioco d’azzardo ha acquisito la società di fantasy sports statunitense DRAFT !

Sembra che per concludere la transazione siano stati sborsati nientemeno che 19 milioni di dollari, circa 17,4 milioni di euro. Secondo quanto comunicato dai media locali inoltre, altri 29 milioni di dollari verranno pagati nei prossimi quattro anni a seconda dell’andamento della società e degli introiti dovuti a questo mercato in continua espansione.

Con questa acquisizione il brand fa il suo ingresso nel settore dei Fantasy Sport, e lo fa in grande stile acquisendo DRAFT, ovvero il marchio leader del settore sul mercato statunitense. Il tutto va visto nell’ottica del completamento dell’offerta sul mercato a stelle e strisce, tenendo presente che il gruppo è già proprietario del canale di corse di cavalli TVG e di un casinò Online in New Jersey.

Ecco l’annuncio, comunicato sul profilo twitter di DRAFT :Draft News

L’Amministratore Delegato di Paddy Power Betfair, Breon Corcoran, ha esternato la propria soddisfazione per l’acquisizione, affermando di essere felici di aggiungere DRAFT al gruppo e di ampliare così la propria presenza negli Stati Uniti. Sempre secondo Corcoran, con il sostegno delle competenze di marketing e tecnologia del gruppo, l’azienda potrebbe affermarsi sul mercato di daily fantasy sports in tempi molto rapidi.

Per quanto riguarda quello che a noi più interessa, DRAFT potrà ampliare ulteriormente la sua visibilità e diffusione, sfruttando l’abilità di marketing e tecnologica di Paddy Power Betfair, che ha deciso di mantenere gli storici amministratori Jeremy Levine e Jordan Fliegel a capo della società. Questo testimonia la volontà del gruppo di non stravolgere una struttura che tanto successo ha avuto, ma solamente di volgere gli sforzi verso un suo ulteriore potenziamento. Secondo quanto riportato dai media, Paddy Power Betfair intende investire circa 20 milioni di dollari in queste attività nel 2017 sopratutto per scopi di marketing.

L’Amministratore Delegato di Paddy Power Betfair, Breon Corcoran, ha commentato che sono felici di aggiungere DRAFT al gruppo e di ampliare la propria presenza negli Stati Uniti. Secondo l’amministratore con il sostegno della loro competenze di marketing e tecnologia l’azienda potrebbe affermarsi sul mercato di daily fantasy sports in rapida crescita.

Per il momento è una notizia che come è facilmente intuibile riguarda solo il mercato americano, dove i daily fantasy sport dal punto di vista economico la fanno da padroni rispetto all’Europa. Questa però è una notizia sicuramente molto importante perchè sta a testimoniare come quello dei fantasy sport sia un mercato appetibile ed in continua espansione. Siamo certi che in un futuro prossimo avremo novità anche per quanto riguarda l’Italia.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.