Pronostici Mondiali 2018 – Semifinale: Croazia – Inghilterra

Roberto Pubblicato il 9 Luglio, 2018

1 minuti di lettura | 48 Visite

Apri l'indice dei contenuti

La seconda semifinale di Russia 2018 è un inedito confronto (per lo meno, a questo livello) tra Croazia e Inghilterra. In ogni caso, quel che sembra certo è che arriverà in finale una squadra che non ha mai vinto il Mondiale (la Croazia) o non lo vince da oltre 50 anni (l’Inghilterra). Quanto basta per comprendere quanto sia sentito questo match da Zagabria a Londra, e quanta tensione potrebbe esserci mercoledì sera, quando le due formazioni si giocheranno l’accesso al match conclusivo.

Per comprendere che cosa potrebbe accadere, cerchiamo come nostra abitudine di riassumere quel che è successo in tempi recenti. La Croazia, tra le promesse più interessanti di questo Mondiale, arriva a colpi di rigori alla semifinale, dopo aver superato Danimarca e Russia in due incontri che hanno chiarito che, in fondo, Modric e i suoi avrebbero potuto concludere molto prima le due pratiche.

L’Inghilterra, dopo essere arrivata come seconda nel gruppo vinto dal Belgio, ha dapprima sofferto contro la Colombia (liquidata ai rigori) e poi ha superato senza grandissimi problemi la Svezia per 2-0.

Entrambe le formazioni hanno mostrato di essere piuttosto temibili, soprattutto negli spazi meno chiusi. Tuttavia, hanno anche mostrato delle criticità evidenti in alcune fasi di gioco, e questo potrebbe rendere il match molto più aperto di quanto si possa immaginare. A nostro giudizio, la Croazia potrebbe fare il colpaccio e regalarsi la finale.

Passa il turno: Croazia.

Under / Over: Under 2,5.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.