Pronostici Mondiali 2018 – Semifinale: Francia – Belgio

Roberto Pubblicato il 9 Luglio, 2018

1 minuti di lettura | 53 Visite

Apri l'indice dei contenuti

I Mondiali 2018 stanno per giungere a conclusione, ma non senza deliziarci con le partite più attese della competizione: le due semifinali in programma per domani e dopodomani, e i match conclusivi per poter decretare il podio di questo torneo dove, in verità, le sorprese non sono certo mancate.

Iniziamo con il cercare di prevedere che cosa accadrà nella partita di domani, che metterà di fronte la Francia al Belgio in un match che – come l’altro – ha il sapore tutto europeo.

La Francia è arrivata alle semifinali con un percorso nel quale non sembra aver faticato più di tanto. Dopo aver vinto il suo gruppo, ha superato l’Argentina 4-3 e l’Uruguay 2-0. Un cammino lineare, in cui i transalpini guidati da Dechamps hanno mostrato importanti talenti (Mbappè) su tutti, ma anche qualche perplessità in ambito difensivo, manifestata soprattutto nell’incontro con l’Argentina.

Dal canto suo, il Belgio giunge alle semifinali con qualche difficoltà non certo irrisoria. Sia sufficiente ricordare, a margine della vittoria del gruppo ottenuta nel match contro l’Inghilterra, l’arduo superamento del Giappone prima e del Brasile poi, in due incontri che hanno creato non pochi dubbi sulla reale consistenza dei belgi, talentuosi ma – a volte – evanescenti.

Anche in virtù del cammino compiuto, riteniamo che la Francia può vantare qualche carta in più da giocare in un tavolo molto delicato come quello della semifinale mondiale. Da non sottovalutare anche l’esperienza, che giocherà sicuramente a favore dei transalpini, storicamente più pronti ad affrontare incontri così delicati.

Passa il turno: Francia.

Under / Over: Under 2,5.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.