Pronostici Mondiali: Brasile – Costa Rica
La vittoria sembra essere l’unico risultato “ammesso” dai tifosi brasiliani nel match contro la Croazia e… la ragione è facilmente comprensibile. Dopo un primo turno deludente contro la Svizzera, e un pareggio che ha fatto storcere il naso a molti, il Brasile è atteso da un incontro che la mette dinanzi alla “Cenerentola” del gruppo. Vincere significherebbe mettere a tacere le polemiche delle prime giornate (soprattutto in caso di successo rotondo), pareggiare o perdere significherebbe una onta difficilmente smacchiabile nel breve termine.
Per quanto riguarda il Brasile, dunque, non esistono alternative. Costa Rica potrebbe giocare con il giusto orgoglio e senza grande pressione, ma alla fine riteniamo che a vincere saranno Neymar e soci. Il pronostico dei bookmakers è evidentemente sbilanciato e, proprio per ricercare delle quote più appetibili, vi consigliamo non tanto di puntare sull’esito al 90mo minuto (la vittoria brasiliana ci sembra pressochè scontata) quanto sul pronostico del primo tempo.
Riteniamo infatti che il Brasile riuscirà a mettere la testa avanti fin dalla prima frazione di gioco: l’1 alla fine dei primi 45 minuti è quotato a 1.60. Se invece volete una scommessa di più ampio respiro, vi suggeriamo di puntare sull’Over 2,5, che viene quotato oggi a 1.70.