Pronostici Mondiali – Ottavo di finale: Francia – Argentina
Francia – Argentina è probabilmente l’ottavo di finale di maggior fascino tra quelli in formazione nel tabellone ad eliminazione diretta che condurrà i team più valevoli verso la finale dei Mondiali 2018. Un ottavo di finale inatteso, considerato che l’Argentina era data come vincente del proprio girone, ma ha rischiato – fino a 5 minuti dalla fine – di andare prematuramente a casa.
Dal canto suo, la Francia ha invece condotto con apparente superficialità il proprio gruppo, andando a vincere – spesso con fatica – e a chiudere in testa il proprio girone anche in virtù di una non certo irresistibile concorrenza (Perù, Australia, Danimarca).
Dunque, due formazioni che non sembrano aver mostrato pienamente le proprie potenzialità, ma che sembrano comunque essere in grado di confermare la propria pericolosità in vista delle fasi successive, quando magari avranno ritrovato un po’ di leadership perduta.
A nostro giudizio, l’Argentina vista nei primi tre match offre ben poche garanzie di solidità. La sua difesa non è molto affidabile, e i problemi in fase di costruzione di gioco sono più che evidenti. La Francia sembra avere una maggiore sostanza, e anche al netto di una parziale carenza, riteniamo che abbia i favori del pronostico nell’ottavo di finale che vedrà i transalpini opposti ai sudamericani.
Passa il turno: Francia.
Under / Over: Under 2,5.